Sanità, Innocenti (Chiesi): "Digitale e prevenzione per sostenibilità sistema"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Mag

Sanità, Innocenti (Chiesi): "Digitale e prevenzione per sostenibilità sistema"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “I fattori chiave per la sostenibilità del sistema sanitario sono due: la digitalizzazione e la prevenzione”. Così Raffaello Innocenti, Ad e Managing Director Chiesi Italia, intervenendo oggi a Roma nel corso del Digital Health Forum. Sulla prevenzione, in particolare “si deve investire di

più e pensare a norme che possano agire a monte su fattori come inquinamento atmosferico e cambiamento climatico, che hanno effetti molto negativi su malattie respiratorie”.  

Sull’altro aspetto, “quello della digitalizzazione - conclude - bisogna avere la capacità di usufruire di tutti i vantaggi tecnologici che potremmo avere. Sul Fascicolo sanitario elettronico (Fse) stiamo facendo passi importanti così come sulla telemedicina, pilastro a livello territoriale del Servizio sanitario che si basa sulla prossimità". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.