Dolce&Gabbana supporta i giovani con Gen D Vol.2
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

Dolce&Gabbana supporta i giovani con Gen D Vol.2

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Gen D. fa le cose in grande e torna protagonista della Milano Design Week 2024. In occasione della settimana dedicata al design, Domenico Dolce e Stefano Gabbana rinnovano il loro supporto nei confronti dei giovani talenti creativi nel campo del design e dell’arredamento con il secondo capitolo del loro progetto, avviato lo

scorso anno. Byungsub Kim, Ella Bulley, Hannah Lim, Jie Wu, Laurids Gallée, Daniel Valero, Mingyu Xu, Riccardo Cenedella, Thabisa Mjo e il duo creativo Touche-Touche, sono i designer provenienti da tutto il mondo selezionati dalla curatrice Federica Sala.  

Il progetto ha permesso agli undici creativi di conoscere e sperimentare alcune delle principali lavorazioni artigianali della tradizione italiana, dando vita a dieci opere nate in totale libertà che li hanno resi protagonisti di uno scambio creativo con il Dna Dolce&Gabbana. Le opere saranno esposte in via Broggi 19, a Milano e visitabili dal pubblico dal 16 al 21 aprile dalle 10 alle 19, previa iscrizione su dolcegabbana.com/hom 

Gen D Vol.2 rappresenta un’evoluzione del primo capitolo: mantenendo l’essenza del progetto che risiede nella creazione di un ponte culturale tra i designer selezionati e l’antica sapienza dell’artigianato Made in Italy, consente loro questa volta di sperimentare la commistione tra la tradizione italiana e le realtà manifatturiere proprie dei loro paesi d’origine. Le realtà coinvolte nella realizzazione delle opere e nella fornitura dei materiali sono Arredolegnodesign, Atelier ZAV, Autoproduzione, Bottega Nove, Cc-tapis, Fonderia Artistica Battaglia, Forbicioni Studio, Fornace Mian, Friul Mosaic, Galimberti Action, Gentili Mosconi, Giovannozzi Marmi, Houtlander, Incalmi, Poliart e Ranieri.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.