Ambiente, Barbaro: "Importante bilaterale tra Italia e Slovenia su ambiente marino"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

Ambiente, Barbaro: "Importante bilaterale tra Italia e Slovenia su ambiente marino"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Atene, Our Ocean. Importante Bilaterale tra Italia, che ha assunto la presidenza G7 e la Slovenia alla presidenza della Convenzione di Barcellona sulla tutela dell’ambiente marino e della Regione costiera del Mediterraneo per il biennio 2024-2025. Con la Slovenia, rappresentata dal Segretario di Stato presso

l’ufficio del Primo Ministro Maša Kociper, presente per il Mase anche Oliviero Montanaro, Direttore Generale della Direzione generale patrimonio naturalistico e mare e nel coordinamento delle attività della Convenzione di Barcellona. Ambasciata d’Italia in Grecia rappresentata dal Primo consigliere Susanna Schlein". Ad affermarlo in un post su Facebook è il sottosegretario all'Ambiente, Claudio Barbaro. 

"Avanzamenti sulla bozza finale del Piano antinquinamento Adriatico – annunciata nel marzo scorso durante il 4° meeting internazionale organizzato dal Rempec - e attualmente in corso di perfezionamento. I due Paesi sono membri di Eusair, ossia la Strategia macro-regionale che coinvolge i Paesi della regione Adriatico Ionica basato su quattro grandi aree tematiche: la Crescita Blu (pesca, tecnologie blu, governance del mare); connettere la Regione (trasporti e reti energetiche); qualità ambientale (mare e costa; ambienti terrestri); Turismo sostenibile", sottolinea Barbaro. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.