Case green, via libera a direttiva Ue: Italia e Ungheria votano contro
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

Case green, via libera a direttiva Ue: Italia e Ungheria votano contro

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Italia e Ungheria hanno votato contro, oggi nel Consiglio a Lussemburgo, la direttiva Ue sulla performance energetica degli edifici, meglio conosciuta come direttiva sulle case green, confermando la propria opposizione al testo, che è stato comunque approvato a maggioranza qualificata. Si sono astenute Repubblica Ceca,

Croazia, Polonia, Slovacchia e Svezia; gli altri Paesi membri hanno votato a favore.  

Nel Consiglio "abbiamo votato contro la direttiva sulle case green, l'iter si è purtroppo concluso. La posizione italiana è nota. Il tema è 'chi paga?', visto che abbiamo in Italia delle esperienze abbastanza chiare in proposito", dice il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, a margine dell'Ecofin nella capitale del Granducato.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.