Biennale arte, Padiglione Iran chiuso
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Biennale arte, Padiglione Iran chiuso

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il Padiglione dell’Iran per la 60/a Esposizione internazionale d’Arte della Biennale di Venezia era ancora chiuso stamattina, anche dopo l’apertura al pubblico della Mostra. Ma nella Chiesa di San Samuele, proprio accanto a Palazzo Malipiero, dove era annunciata l’esposizione “Of zone Essence is the

Human Race”, degli artisti Fatemeh Ghafourian, Zenaib Ashoori Dahnehsari, M. Saber Sheykh Rezaei, Rasool Rabiei dehnavi e Hossein Mohseni, può invece essere visitata “Beati pacifici. The Disasters of War and the Hope for International Peace”, opere di artisti del passato, come Jacques Callot o Francisco Goya, e contemporanei, fra cui i fratelli Jake and Dinos Chapman, della collezione Bailey, a in cui vengono descritti appunto gli orrori della guerra. Una vicinanza solo casuale, per gli organizzatori. Comunque, un auspicio.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.