Valanga a Valfurva, morto un escursionista
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Valanga a Valfurva, morto un escursionista

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Un escursionista è morto per una valanga a Valfurva, in provincia di Sondrio, tra il bivacco Colombo e la cima del Cevedale, a circa 3700 metri di quota. Sul posto è intervenuto il Corpo nazionale Soccorso alpino e

speleologico, il Soccorso alpino Guardia di finanza e l’elisoccorso.  

Illese le altre persone che si trovavano in compagnia dell'uomo. Sono state loro a chiamare aiuto e ad avviare le procedure di soccorso. L'incidente - fa sapere il Soccorso alpino - "è stato causato dal distacco di un fronte di una trentina di metri. Si tratta di una probabile valanga di neve ventata (lastroni da vento), caduta sulla spalla che scende dal Cevedale verso la zona della Val Cedec". 

Le altre persone, illese, sono state trasportate a valle dai soccorritori. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.